Andrisano Costruzioni Metalliche S.r.l.

La società ANDRISANO COSTRUZIONI METALLICHE S.r.l., È stata fondata nel 2009 dal Sig. Andrisano Antonio, che avendo maturato un’esperienza trentennale nel ramo metalmeccanico, ha voluto gettare le basi per la creazione di una propria società.

In breve tempo è riuscita a insediarsi nel mercato della carpenteria medio/pesante fornendo prova di grande affidabilità, professionalità e puntualità.

L’Azienda opera su una superfice totale di circa 10.000 mq di cui 220 mq adibiti a uffici amministrativi e tecnici, disposti su due livelli, 900 mq occupati da officina e magazzino e circa 8800 mq di piazzale. Dispone di macchinari e attrezzature, che unitamente ad una manodopera esperta e qualificata, permettono di rispettare un alto livello qualitativo e il rispetto dei tempi di consegna concordati.

Da sempre la qualità del prodotto e la puntualità sono punti cardini dell’operato aziendale, questi obiettivi sono garantiti grazie all’elevata competenza del personale impiegato al suo interno e non solo, ma anche da una serie di fornitori storici nel campo metallurgico che forniscono ad essa materie prime rigorosamente certificate secondo le normative vigenti.

La società Andrisano Costruzioni ha voluto incentrare sin da subito il proprio sviluppo sulla costante ricerca di mercato ossia di prodotti sempre più innovativi e professionalmente adeguati alle esigenze del cliente. Inoltre con l’aggiunta di un ufficio tecnico autonomo che risponde a tutte le richieste ed esigenze che i vari clienti presentano, sono trasformate in valide soluzioni. Grazie all’ausilio di programmi di progettazione e controllo e la notevole esperienza dei tecnici impiegati, le varie soluzioni che sono prodotte sono sviluppate sia in ambito 2D e sia 3D, con simulazioni reali e tecnologiche. Tutte le fasi di lavorazione, assemblaggio, saldatura, verniciatura, ecc., sono seguite scrupolosamente e in maniera meticolosa da personale qualificato, attraverso un rigoroso collaudo tecnico, visivo e dimensionale.

Per rispondere con competenza e professionalità alle molteplici richieste del mercato, e per garantire gli elevati standard necessari nel settore, la nostra società dispone delle seguenti certificazioni rilasciate da enti accreditati:

  • ISO 9001:2008 costruzioni carpenterie metalliche e tubazioni (RINA Spa).
  • ISO 3834-4 saldatura di carpenterie metalliche e tubazioni (Rina Spa).
  • EN 473:2008 / ISO 9712:2005 Tecnico di 2°Livello controllo saldatura mediante P.T. (Liquidi Penetranti).
  • Certificazione “CENTRO DI TRASFORMAZIONE “.
  • UNI EN 1090-2:2011.

Con l’ausilio di macchinari adeguati realizza lavori in acciaio al carbonio, acciaio inox, CORTEN, alluminio, lavori di metalli ad alta resistenza meccanica come HARDOX e WELDOX.

Garantisce una produzione chiave in mano del prodotto, dal sopraluogo e rilevazione di misure in campo, con relativa elaborazione e progettazione.

Fino alla completa finitura del prodotto in tutte le sue parti con relativo trattamento anticorrosivo secondo la norma UNI EN ISO 1461 (Zincatura a caldo su prodotti finiti in acciaio) quando richiesto, e un Dossier di fine lavoro corredato di certificazioni qualità e saldatura .